a
Questo sito utilizza cookies per migliorare la sua esperienza. Se lei continua a utilizzarlo, accetta l'uso dei cookies. Si, accetto Opzione d'evitare la trasmissione di dati a Google
Cliccare qui per ulteriori informazioni
x

Adolescenti

È assodato che gli adolescenti diano molta importanza al loro aspetto assumendo atteggiamenti a rischio anche quando ne conoscono i pericoli.  Nonostante siano spesso al corrente dei pericoli dell’abbronzatura, molti giovani per conformarsi alla moda desiderano comunque avere un’abbronzatura.  

Purtroppo, questo desiderio  porta molti ragazzi a ricorrere all’uso di lampade e lettini abbronzanti, esponendosi a radiazioni UV, che possono essere 15 volte più intense dei raggi UV del sole. 

Se ti piace essere abbronzato, impara ad usare  creme autoabbronzanti.  Esse possono imitare  lo splendore naturale desiderato senza un’esposizione ai pericolosi raggi UV. 

Fa in modo che l’uso di antisolari diventi un‘abitudine, e conserva le confezioni di antisolari a portata di mano a casa, nella borsetta, nello zaino di scuola o nella borsa da ginnastica. 

Non è facile convincere un figlio adolescente a indossare sempre un cappellino che lo ripari dal sole o a coprirsi quando si trova all’aperto.  La strategia migliore consiste nel portarlo in negozio e invitarlo a scegliere quello che più gli piace.  Indossare gli occhiali da sole tende ad essere un problema minore, ma incoraggialo a scegliere un paio di occhiali con un’adeguata protezione UV.