Euromelanoma.eu

About EUROMELANOMA

 

Euromelanoma è un’iniziativa condotta da una rete di dermatologi europei che lavorano per questa causa generosamente e senza alcun compenso, che si occupa di promuovere e divulgare informazioni sulla prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento dei tumori cutanei.

 

Caro/a Internauta,

 

Benvenuto/a nel sito italiano dell’Euromelanoma!

 

Che cos’è Euromelanoma? È una campagna pan-europea per la prevenzione dei tumori cutanei (o della pelle) che ha come obiettivo quello di informare il maggior numero possibile di persone sulla prevenzione, sulla diagnosi precoce e sul trattamento di questi tumori.

 

Iniziata in Belgio nel 1999, questa campagna interessa oggi 29 paesi, dalla Svezia a Cipro, a Malta, all’Irlanda, alla Russia, da Nord a Sud, da Est a Ovest, in tutta Europa!

 

Euromelanoma è un’iniziativa condotta da una rete di dermatologi europei che lavorano per questa causa generosamente e senza alcun compenso. Oltre a garantire una giornata annuale di visite dermatologiche gratuite per lo screening dei tumori cutanei (tradizionalmente un lunedì di Maggio), vogliamo ora aiutarti a conoscere meglio questi tumori. 

 

Ti invitiamo a navigare nel nostro sito e scoprire che cosa sono i tumori della pelle e come puoi minimizzare il rischio di contrarli, per te e per i tuoi bambini. Inoltre, troverai informazioni sul sole e sulle radiazioni ultraviolette – e scoprirai quali sono i più comuni “falsi miti” sull’abbronzatura!

 

Speriamo vivamente che i nostri sforzi verranno apprezzati e che, favorendo una maggiore conoscenza dei tumori cutanei, riusciremo a migliorare la prevenzione di queste malattie.

 

Prof.ssa Ketty Peris

Prof. Pier Giacomo Calzavara Pinton

Dott. Pasquale Frascione

Si ringrazia la Dott.ssa Alessia Maiorino per il supporto scientifico ed informatico.

 

Our last campaigns

 

EUROMELANOMA is the official skin cancer prevention campaign from EADO.